Condividi sui Social

La mesoterapia per il mal di schiena funziona. Viene effettuata con prodotti naturali omeopatici, chiamata omeo-mesoterapia, ed è estremamente utile per curare il mal di schiena, la lombosciatalgia, il dolore cervicale,i dolori articolari (come ad esempio l’artrosi del ginocchio) e la spalla dolorosa. Ora vediamo più in dettaglio cos’è e come agisce.

La mesoterapia consiste nell’iniettare, per via sottocutanea o intradermica, piccole quantità di farmaci omeopatici.

I vantaggi sono importanti:

  1. La terapia è personalizzata, considera il fatto che ciascun paziente mostri risposte differenti alla stessa patologia, e quindi vengono utilizzati prodotti differenti per le varie situazioni
  2. Può essere utilizzato in pazienti che non tollerano, o non desiderano utilizzare, terapie farmacologiche classiche. Utile anche negli anziani e nelle persone che assumono già terapie farmacologiche classiche, evitando di sovraccaricarle con ulteriori farmaci sistemici.
  3. Poichè il rimedio è omeopaticamente diluito, non induce gli effetti ponderali che spesso accompagnano la terapia classica (bruciore gastrico, nausea, mal di testa….)
  4. Essendo iniettato localmente nei punti di dolore e in zone specifiche di controllo, agisce più rapidamente e non appesantisce l’organismo con terapie sistemiche per bocca.
  5. Specifici prodotti possono essere utilizzati anche nelle donne in gravidanza, per agire efficacemente e rapidamente sul mal di schiena
  6. I tessuti dell’apparato locomotore possono essere danneggiati da fenomeni di usura e invecchiamento,  oltre che da traumi. Esistono dei prodotti naturali a base di collagene, ideali per stimolare i processi riparativi e di rimodellamento, indispensabili alla fase di recupero funzionale dei tessuti. Utili anche per rallentare i fenomeni artrosici.
  7. Migliora la qualità di vita agendo in modo naturale al fine di prevenzione, di trattamento e di attività antidolorifica.

Effetti

  1. Decontratturante
  2. Disinfiammante
  3. Antidolorifico
  4. Rallenta il processo degenerativo delle cartilagini
  5. Migliora la funzionalità del movimento
  6. Rigenerativo

Come si effettua la mesoterapia?

Si utilizzano aghi singoli di piccole dimensioni, e si effettuano delle microiniezioni nel sottocute (derma), inserendo piccole quantità di farmaco. Si producono così dei piccoli pomfi, che nel giro di poco tempo scompaiono, in quanto il farmaco si distribuisce nei tessuti circostanti dove serve.

Patologie trattate in ambito ortopedico con la mesoterapia:

  1. artrosi della schiena e delle articolazioni (spalle, mani, anche, ginocchia…)
  2. patologie infiammatorie
  3. contratture muscolari
  4. patologie cervicali
  5. torcicollo
  6. dorsalgia
  7. lombalgia acuta e cronica
  8. sciatalgia e cruralgia
  9. spalla dolorosa

Dopo tanti anni di esperienza, posso dire che la mesoterapia per il mal di schiena funziona. Può essere praticata solo da un medico abilitato alla professione. Può essere efficacemente associata ad altre forme di terapia naturale, come agopuntura, osteopatia,  ozonoterapia e Metodo Mie® (Medicine Integrate Energetiche), per lavorare in modo più completo ed efficace sulla patologia che ti affligge.

Chiedi un appuntamento

Se trovi utile questo articolo, per te o per conoscenti, condividilo sui social.

 

Articoli correlati:

Mal di schiena: curalo con Agopuntura, Osteopatia e Mesoterapia

Curare la cervicalgia con agopuntura e osteopatia

Curare l’artrosi delle articolazioni con la medicina naturale

Libro consigliato:

Metodo Mie – Rilassato nello stress

 

Chiedi un appuntamento

× Ti serve aiuto?