Metodo MIE ®

Metodo MIE® (Medicine Integrate Energetiche) è nato dalla mia passione per l'essere umano nella sua interezza, considerato come entità unica costituita da corpo-mente-emozioni-spirito. Utilizzo quindi la medicina integrata - agopuntura, osteopatia, reiki -  applicata in contemporanea, per prendermi cura della tua salute, della tua energia e del tuo benessere.

Agopuntura

Sottili aghi posti in specifici punti del corpo inducono la liberazione di endorfine e neurormoni in grado di rilassare, disinfiammare, decontratturare e riequilibrare il tuo corpo.

>> Scopri di più

Reiki

Reiki

Attraverso l'emanazione di un campo biomagnetico dalle mani del terapeuta si riporta la vibrazione delle cellule verso lo stato di salute.

>> Scopri di più

Osteopatia

La manipolazione dell'apparato osteomuscolare, dei visceri addominali e delle strutture craniche aiuta a riequilibrare e a ridare la corretta libertà di movimento al tuo corpo.

>> Scopri di più

Mesoterapia

Mesoterapia

Mediante l'uso di piccoli aghi si inocula il prodotto farmacologico sottocute nella sede del dolore, dell'infiammazione o del blocco di movimento.

>> Scopri di più

Durante la prima visita si compila la cartella clinica del paziente, si effettua una valutazione della patologia ed iniziale trattamento.
Nelle visite successive si prosegue l’iter terapeutico, con dialogo costante con il paziente per raggiungere l’obiettivo finale di benessere.

In agopuntura si effettuano un minimo di 4-5 sedute per valutare la risposta del paziente al trattamento, quindi si valuta se necessarie ulteriori applicazioni. Un ciclo di agopuntura completo di norma si intende di 10 sedute.
I trattamenti di agopuntura, di osteopatia e di reiki sono adatti a tutti, anche alle donne in stato di gravidanza.

Ai bambini è altamente consigliata l’osteopatia fin dai primissimi giorni di vita, mentre l’agopuntura si inizia ad applicarla dai 6-7 anni di età.

I trattamenti di agopuntura e osteopatia sono detraibili in quanto competenze sanitarie proprie del medico chirurgo.