Mesoterapia
Utile nella terapia del dolore osteo-muscolare e traumatologico.
I BENEFICI
La Mesoterapia è una tecnica medica di somministrazione di farmaci per via cutanea intraepidermica e intradermica, superficiale o profonda, per un effetto benefico diretto e più prolungato nel tempo.
Nel mio studio applico la mesoterapia a scopo antalgico, nella terapia del dolore osteo-muscolare (mal di schiena, artrosi, sciatalgie, cervicalgie…) e traumatologico (colpo di frusta, distorsioni, tendinopatie…).
COME FUNZIONA E COSA CURA
Indicazioni terapeutiche
I farmaci, allopatici od omotossicologici, iniettati localmente si diffondono nei tessuti sottostanti l’inoculazione ed esplicano un effetto diretto e più prolungato nel tempo, con il vantaggio di evitare il coinvolgimento sistemico della terapia orale o intramuscolare.
Si utilizzano aghi sottili e molto corti (4mm) poiché si eseguono delle microiniezioni localizzate con dosi minime di farmaco. Lo stimolo agopunturale e l’azione terapeutica specifica di ogni farmaco iniettato combinano e potenziano i loro effetti.
Nel mio studio applico la mesoterapia a scopo antalgico nella terapia del dolore osteo-muscolare (mal di schiena, artrosi, sciatalgie, cervicalgie…) e traumatologico (colpo di frusta, distorsioni, tendinopatie…).
Può essere curativa o adiuvante ad altra terapia medica.
Per aumentare e rendere ancora più significativi gli effetti benefici della mesoterapia ho ideato il Metodo Mie®, nato dall’unione di tante conoscenze in ambito di medicina integrata e da solide conoscenze medico scientifiche.
Attraverso il Metodo Mie® associo, nello stesso trattamento, una tecnica molto delicata dell’osteopatia (chiamata cranio-sacrale), il reiki e varie tecniche energetiche. In questo modo lavoro sempre in contemporanea su corpo – mente – spirito, per trattare l’individuo nella sua globalità.
“La mesoterapia è un metodo per avvicinare la terapia al luogo della patologia”.
Dott. Michel Pistor, ideatore della mesoterapia