Metodo MIE®

Cura e Prevenzione
Dall’applicazione contemporanea di numerose medicine integrate, nasce Metodo MIE® Medicine Integrate Energetiche, una tecnica efficace per curare e prevenire malattie fisiche, psicosomatiche e stress.

Logo Metodo Mie

METODO MIE® – MEDICINE INTEGRATE ENERGETICHE

Dalla mia passione per l’essere umano nella sua interezza, considerato come entità unica costituita da corpo-mente-emozioni-spirito, è nato Metodo MIE®, attraverso cui utilizzo la medicina integrata – agopuntura, osteopatia, reiki – applicata in contemporanea, per prendermi cura della tua salute, della tua energia e del tuo benessere.

Un ponte tra medicina classica e medicina integrata, Metodo MIE® (Medicine Integrate Energetiche) nasce per abbracciare la tua salute in modo olistico, globale.

 

Trattamenti in Ambulatorio

In ambulatorio tratto il paziente mediante l’unione, nella medesima seduta, di tre tecniche (osteopatia, agopuntura e reiki), che mi permettono di lavorare in modo più completo sulla persona, in quanto ognuno di noi è fatto di corpo, mente e spirito.
Tutte le tecniche lavorano sulla persona nella sua globalità e unicità.

Osteopatia

L’osteopatia è l’arte di curare in modo naturale i blocchi avvenuti a livello strutturale (articolazioni, muscoli..) e a livello di organi interni (stomaco, fegato..): con l’osteopatia tratto innanzitutto il corpo fisico e la testa, ristabilendo il più possibile equilibrio e fluidità nei tessuti e nei liquidi del corpo.

Agopuntura

Con l’agopuntura lavoro sui meridiani energetici, il soffio Qi, i liquidi, il sistema nervoso ed endocrino e su tutta la catena di stimolazioni e di ormoni responsabili dello stress, sulla riduzione del dolore, dell’infiammazione, della contrattura muscolare e il riequilibrio dei vari organi, dell’organismo nella sua globalità.

Reiki

Con il reiki lavoro sui chakras e sulla componente vibrazionale dell’organo malato, aiutandolo a ritrovare la sua vibrazione salutare.
Dalle ultime ricerche scientifiche pare che alla base di questo processo ci sia l’emanazione di un campo biomagnetico dalle mani del terapeuta.

Mesoterapia

Mediante l’uso di piccoli aghi inoculo il prodotto farmacologico sottocute nella sede del dolore, dell’infiammazione o del blocco di movimento.
Applico la mesoterapia a scopo antalgico, nella terapia del dolore osteo-muscolare e traumatologico.

IL VIDEO

La dott.ssa Moglia illustra il Metodo MIE®

Prodotti da utilizzare a casa

Seguendo questo stesso principio di lavoro globale sull’individuo, ho scritto un libro e ideato una collana di videocorsi che spiegano e illustrano esercizi specifici da svolgere quotidianamente in autonomia per curare e prevenire lo stress e le patologie correlate: ansia, depressione, insonnia, cefalea, mal di schiena e collo, disturbi gastrici e intestinali, ipertensione, disturbi della sfera sessuale e della fertilità, stanchezza cronica…

Metodo Mie libro

Il libro e i videocorsi illustrano esercizi fisici, digitopressione, respirazione diaframmatica, tecniche di rilassamento e di meditazione, camminata consapevole, aumento della propria consapevolezza e della propria centratura, il tutto secondo conoscenze mediche classiche, energetiche e di fisica quantistica.

Gli esercizi sono di breve durata, 5-15 minuti al giorno, spesso sfruttando gli spostamenti abituali da e per il luogo di lavoro. È la loro applicazione costante nel tempo che crea il cambiamento nella persona.

Ognuno di noi è un elemento fondamentale per la propria guarigione. Il modo in cui si affrontano la vita e le sue sfide, il modo in cui ci si rispetta, ci si prende cura di se stesso e ci si ascolta fanno la netta differenza tra la salute e la malattia.

Io aiuto la persona a ritrovare la salute e il proprio centro per proseguire con gioia in questa avventura chiamata vita.

Vuoi saperne di più sul Metodo MIE®?

Contattami ora per maggiori informazioni e/o richiedere un appuntamento presso uno dei miei studi.
CONTATTAMI