Trattamento Reiki
Armonizza e riporta in equilibrio l’energia individuale con quella universale.
REIKI, UNA VALIDA INTEGRAZIONE ALLE TERAPIE MEDICHE
Reiki è la capacità di armonizzare e riportare nel giusto equilibrio l’energia individuale con quella universale.
Senza sostituire nessuna terapia medica, ma semplicemente integrandola, grazie al profondo stato di rilassamento nel quale conduce, il Reiki aumenta il senso di benessere del paziente e aiuta l’organismo a recuperare l’armonia, intensificando i benefici ottenuti da altri interventi sanitari, inclusa l’agopuntura.
REIKI, COSA CURA
Indicazioni terapeutiche
Grazie al profondo stato di rilassamento nel quale conduce, il Reiki può aiutare a:
- alleviare dolori acuti
- eliminare tossine
- rigenerare tessuti
- riprendersi più rapidamente dopo parti, interventi, malattie, periodi di intenso stress.
Aiuta inoltre ad aumentare le difese immunitarie, a uscire da stati di depressione e affaticamento, a tranquillizzare e rasserenare i pazienti in stato d’ansia, agitazione, insonnia, e a superare malattie di origine psicosomatica.
Utile in affiancamento alle terapie oncologiche per ridurne gli effetti collaterali dei farmaci e il dolore, anche quando vengono usate terapie palliative.
Reca beneficio nelle emicranie e cefalee.
Aumentando il senso di benessere del paziente e aiutando l’organismo a recuperare l’armonia, il trattamento Reiki intensifica i benefici ottenuti da altri interventi sanitari, inclusa l’agopuntura.
Per aumentare e rendere ancora più significativi gli effetti benefici del Reiki ho ideato il Metodo Mie®, nato dall’unione di tante conoscenze in ambito di medicina integrata e da solide conoscenze medico scientifiche.
Attraverso il Metodo Mie® associo, nello stesso trattamento, una tecnica molto delicata dell’osteopatia (chiamata cranio-sacrale), il reiki e varie tecniche energetiche. In questo modo lavoro sempre in contemporanea su corpo – mente – spirito, per trattare l’individuo nella sua globalità.
I miei articoli sul Reiki
La terra dei 7 colori e i 7 chackras
Oggi parliamo di viaggi, quelli dove ci si sposta fisicamente e quelli energetici, interiori. Visitiamo il Chamarel, nelle isole...
Curare l’ansia con agopuntura e Metodo Mie®
In quest'epoca lo stato d'ansia, la depressione e gli attacchi di panico sono in continuo aumento. In questo articolo desidero spiegarti...
Curare l’artrosi delle articolazioni con la medicina naturale
L'artrosi è una malattia degenerativa cronica delle articolazioni, caratterizzata da lesioni che riguardano inizialmente le cartilagini di...