La gestione dello stress di tutti i giorni è un elemento base per vivere sani. A tal fine, dobbiamo preservare al massimo le energie di un organo essenziale nel nostro corpo: il Rene.
I reni sono due, pari e simmetrici, a forma di fagiolo rovesciato, indispensabili per la filtrazione del sangue al fine di regolare la concentrazione di acqua e soluti ed eliminare le sostanze inutili o tossiche dal nostro organismo (farmaci, acido urico…)
In Medicina Tradizionale Cinese rappresenta l’origine della circolazione di energia nel corpo, l’origine dei vasi energetici che si formano durante la vita intra-uterina.
Il rene governa la volontà….sì esatto, la tua volontà nel proseguire nella vita, nel fare i passi giusti per te. Inoltre racchiude il potenziale energetico che è in te, che ti permette di gestire qualunque cosa la vita ti porti.
E sai cosa lo blocca?
La paura!
La paura raggela, pietrifica, inibisce ogni energia nel suo libero fluire all’interno del tuo corpo.
- paura di non essere all’altezza
- paura di amare
- paura di non essere amato
- paura di sbagliare
- paura di essere deriso
- paura di essere respinto
- paura di fare brutta figura
- paura di non riuscire
…………….
E’ quindi estremamente importante mantenere i reni in salute con:
- una dieta appropriata
- una corretta idratazione
- una corretta respirazione
- la meditazione
- l’attività fisica appropriata
- il giusto riposo
……..e, guarda un po’, con un livello emotivo adeguato.
Devi imparare a rallentare, a concederti il tempo per guardare in faccia le tue paure, per ridere di te stesso, per nutrire la tua energia interiore e per proteggere i tuoi reni.
Metodo Mie® (Medicine Integrate Energetiche) unisce la conoscenza medica classica con quella integrata (complementare o alternativa di un tempo), per vivere in salute.