Condividi sui Social

Le persone sono così impegnate a tenere tutto insieme, nel cercare di essere sicure che le cose procedano tranquillamente, che si sono scordate di fluire nella vita.

La sola cosa che non muta mai nel mondo è il cambiamento stesso!

La vita muta continuamente, quello che stai vivendo in questo preciso istante tra 1 secondo non ci sarà più. La vita è un cerchio, ove nasci, vivi e muori. 

Quello che importa è come vivi! 

  • quali esperienze fai
  • come le sperimenti
  • che valore dai a tutti i piccoli mutamenti che si manifestano in te
  • come accetti i cambiamenti
  • come ti pieghi alle difficoltà e poi ti riergi superandole
  • quanto sei in grado di camminare consapevolmente nella gioia e nel dolore


La vita è davvero un continuo cambiamento, che puoi:

  1. rifiutare e inevitabilmente farti male, vivere in un perenne stress
  2. accettare e imparare a fluire come l’acqua, con i suoi momenti caotici, i suoi mulinelli, le sue cascate impetuose….e come i suoi laghi, i fiumiciattoli che irrigano e dissetano.

Cosa fare?

Quando ti senti in difficoltà, teso, confuso, spaventato, fermati un istante, fai dei respiri lunghi e profondi e smetti di lottare a tutti i costi affinchè quella cosa avvenga secondo le tue idee, le tue aspettative.

Impara a fluire come l’acqua, accetta il cambiamento, anche se non sai dove questo ti porterà…..e vedrai che presto imparerai a farci sopra il surf:-)

Più lotti a tutti i costi contro qualcosa e più questo qualcosa si mangerà tutte le tue energie…usa invece quelle energie per vivere bene, per creare una soluzione b,c,d,…

La vita è un mistero tutto da vivere, con infinite possibilità. Non restare ancorato alle poche cose che credi di sapere. Fluisci e vivi quest’avventura.

Riflessioni

Segnati su un foglio di carta le belle esperienze che hai vissuto quando ti sei permesso di lasciarti andare ed accogliere ciò che la vita ti ha donato.​​

Alcuni articoli correlati :

L’agopuntura nella cura dello stress

La consapevolezza anti-stress

Attività fisica anti-stress