Condividi sui Social

Dagli ultimi studi relativi allo stress cronico emerge che:

  • 9 italiani su 10 si percepiscono stressati
  • 4 italiani su 10 soffrono di stress intenso, ossia con incapacità a svolgere attività quotidiane e con problematiche fisiche
  • è in aumento l’uso di psicofarmaci, anche nell’infanzia

Lo stress cronico induce il mantenimento di elevati valori di adrenalina e cortisolo nel sangue ed il generarsi di effetti negativi sul tuo corpo (malattie cardiache e circolatorie, muscolari e ossee, disturbi digestivi, debolezza del sistema immunitario, stati ansioso-depressivi, insonnia, disturbi della sfera sessuale e della procreazione…). Se lo stress dura per molto tempo, i danni possono essere veramente importanti sul nostro organismo!

E’ POSSIBILE PREVENIRE O GESTIRE TUTTO QUESTO STRESS?

Sì certo che è possibile!

COME?

Agendo su un riequilibrio delle proprie abitudini scorrette e usufruendo dell’Agopuntura. La stessa Organizzazione Mondiale della Sanità ha indicato l’Agopuntura come valida terapia per le patologie della sfera emotiva come stress, ansia, depressione.

COME AGISCE L’AGOPUNTURA?

Va a riequilibrare il sistema nervoso centrale:

  • liberando serotonina, encefaline e altri neuromodulatori che migliorano lo stato dell’umore
  • inibendo la liberazione di cortisolo
  • inducendo la produzione di endorfine, una sorta di oppiacei prodotti nel nostro corpo, che inducono uno stato di rilassamento

L’agopuntura, come tutte le discipline che pratico in contemporanea sul mio paziente e che ho racchiuso nel Metodo Mie, cura la persona nel suo insieme, nella sua totalità. Le malattie sono delle manifestazioni, ma è la persona, nella sua unicità e complessità, che soffre e che richiede attenzione e cura.

QUANTE SEDUTE OCCORRONO?

Di norma già dopo la prima seduta la persona si sente più rilassata, però si considera una media di 5 – 6 sedute per poter parlare di un benessere più stabile.

E’ DOLOROSA?

L’agopuntura non è dolorosa in quanto gli aghi sono sterili, monouso, in acciaio e finissimi, con un diametro di pochi decimi di millimetro (0,25-0,30 mm)

Ho parlato dello stress, delle cure naturali e delle evidenze scientifiche in medicina nel libro “Metodo Mie – Rilassato nello stress”, ove Mie indica Medicine Integrate Energetiche. Sì proprio così: integrate! Unire la medicina classica con quella naturale è la vera integrazione, la vera medicina, quella che ho studiato e praticato in tutti questi anni…dove non arriva una può arrivare l’altra.