Condividi sui Social

Sono ormai veramente tanti i pazienti che ho visitato in questi anni in ambulatorio per i sempre più frequenti e preoccupanti problemi a  collo, spalle, gomiti, schiena, anche e ginocchia. Probabilmente anche tu, come loro, hai un’età compresa tra i 30 e i 60 anni.

Le cause principali sono:

  • tensioni muscolari da stress che hanno generato dei blocchi alla struttura
  • problemi cronici legati a posture sbagliate sul luogo di lavoro (più frequentemente) o nella vita quotidiana
  • traumi acuti (colpi di frusta, cadute…)
  • movimenti inconsulti che hanno generato un blocco (tipo spostare un mobile o sollevare un peso)
  • dopo un’attività sportiva eseguita in modo non corretto

Il Metodo MIE (Medicine Integrate Energetiche) che racchiude l’osteopatia, l’agopuntura, il reiki e la medicina energetica partendo da una consolidata preparazione medica classica, permette di analizzare correttamente, nella stessa seduta, le cause del problema valutando l’individuo nella sua globalità. Il trattamento prevede :

  • una spiegazione della natura del problema (tu devi capire cosa è successo nel tuo corpo)
  • il trattamento manuale più appropriato alla specifica patologia
  • la valutazione dei tessuti molli e delle cicatrici, elementi spesso poco trattati, invece molto importanti visto che le ossa e tutti i nostri organi non starebbero su senza il validissimo sostegno dei tessuti circostanti
  • la valutazione di errati atteggiamenti posturali lavorativi o, in generale, quotidiani
  • indicazioni su specifici esercizi da svolgere comodamente a casa per il recupero ed il mantenimento di una buona condizione fisica

Questo è ciò che riceverai con il Metodo Mie

La cura della persona nella sua globalità é ciò che mi ha portato a laurearmi in medicina e poi a specializzarmi in osteopatia, agopuntura, reiki e medicine energetiche.

Il Metodo MIE , se necessario e se il paziente è concorde, prevede quindi oltre al trattamento osteopatico  anche l’agopuntura e/o la mesoterapia antalgica (antidolorifica)… che solamente un medico può praticare.

Inoltre, se il problema base è lo stress associo anche reiki, psicosomatica……

Ci tengo a dirti ancora una cosa: esci dal concetto che più provi dolore durante un trattamento più questo è valido. Il corpo risponde ottimamente a tecniche delicate, basta che l’esecutore le faccia in modo corretto e ben mirato, rispettando l’anatomia e la fisiologia del corpo.

La soluzione ad un problema fisico richiede un approccio nella sua globalità.

Alla tua salute!