I Viaggi dell’Anima

Un viaggio chiamato Vita
Ognuno di noi, alla nascita, intraprende un viaggio chiamato Vita, con un percorso più o meno articolato, ricco di eventi, emozioni, scoperte, scelte, domande…

Logo Metodo Mie

VIAGGIARE FUORI E DENTRO SE STESSI

Il viaggio può essere esterno, con uno spostamento nello spazio e nel tempo, ma esiste anche un altro tipo di viaggio, quello interiore, che permette di prendere sempre più consapevolezza di se stessi.

 

Un bellissimo viaggio che dura tutta la vita

Il viaggio può essere esterno, fisico, con uno spostamento nello spazio e nel tempo, portando il viaggiatore a contatto con realtà nuove, paesaggi incredibilmente belli, culture e lingue diverse, idee e usanze differenti, dando la possibilità di ampliare notevolmente le proprie vedute e conoscenze. C’è chi viaggia per lavoro, per scelta di vita, o per brevi periodi di svago.

Esiste anche un altro tipo di viaggio, quello interiore, che permette di prendere sempre più consapevolezza di se stessi, addentrandosi nella profondità della propria Anima, per scoprire chi si è, quali sono le attitudini personali e qual è il proprio scopo qui, sulla Terra.

Poche sono le persone che hanno chiaro fin da subito lo scopo di questo viaggio animico, la maggior parte di noi lo scopre passo dopo passo, perdendosi per poi ritrovarsi. Questo è un bellissimo viaggio che dura tutta la vita.

“Avvicinatevi all’orlo del dirupo” disse
“Non possiamo, abbiamo paura”
“Avvicinatevi all’orlo del dirupo”
“Non possiamo, cadremo giù”
“Avvicinatevi all’orlo”
Essi si avvicinarono.
Lui li sospinse.
Ed essi volarono.

– Guillaume Apollinaire

Quel senso di incoscienza rappresenta l’energia vitale, necessaria per intraprendere e proseguire nel Viaggio dell’Anima, alla ricerca dei propri sogni, del proprio senso della vita.

Approfondimenti

Vuoi saperne di più?

Contattami ora per maggiori informazioni e/o richiedere un appuntamento presso uno dei miei studi.
CONTATTAMI