Descrizione
Ogni giorno sei immerso nel rumore, nella frenesia, nell’incertezza, nella paura di fallire, in un turbinio di eventi che corrono a grande velocità. Le persone intorno a te elargiscono consigli spesso basata sulla propria natura ed esperienza, diversa dalla tua, e tu non sai che strada percorrere, a chi dare retta per trovare finalmente la tua soluzione, la tua pace e il tuo equilibrio?
Ed ecco a cosa serve la Meditazione:
- entrare in contatto con te stesso, con il tuo cuore e il tuo corpo
- prendere consapevolezza di te stesso
- trovare pace mentale
- lasciare andare tensioni e paure
- acquisire nuova energia fisica e mentale
- chiarire e rafforzare i tuoi intenti
- ritrovare un corretto equilibrio sonno-veglia
- lasciare andare le tensioni e sfruttare le opportunità
Meditare è imparare a stare nel presente, sempre più consapevole di te stesso, per sentire il tuo respiro, il tuo corpo, la tua vita qui e ora.
La mente si focalizza su te stesso nell’adesso e tu fai quel piccolo passo con un piede, per poi sentire che sotto al piede la superficie è solida e puoi caricare il tuo peso e fare un altro piccolo passo con l’altro piede… e passo dopo passo, consapevole di te stesso, procedi e percorsi i lunghi chilometri della vita.
Non è qualcun altro che li percorre per te, che ti dice come e cosa fare, ma sei tu che ascolti e decidi dove andare, dove stai bene. E sei libero di cambiare direzione quando senti che è bene per te cambiare. Lo sai perché ti ascolti. Ascolti te stesso, non la tua mente, non il rumore intorno a te, ascolti il tuo cuore e impari a fluire morbidamente nella vita.
Quando la pratica sarà diventata un’abitudine la tua saggezza interiore salirà.
Nel videocorso troverai:
- Che cos’è la meditazione, che benefici può apportati e come farla
- Paliamo di mindfullness
- Parliamo di meditazione taoista
- Facciamo insieme 9 diversi tipi di meditazioni




Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.