Chi sono

Mi chiamo Irene Moglia ed ora Vi racconto la mia storia….

Durante il quinto anno della facoltà di medicina ho iniziato a frequentare un corso triennale di osteopatia per soli medici, corso che mi ha appassionata e mi ha fatto scoprire il corpo umano ed i suoi movimenti sotto una nuova luce ed interezza. In quegli anni ho sperimentato l’agopuntura come paziente e ne sono rimasta affascinata, tanto da iscrivermi alla scuola quadriennale di agopuntura.

Divenuta medico a tutti gli effetti ho praticato dapprima la medicina classica presso diverse strutture sanitarie private e residenze socio assistenziali, divenendo successivamente medico esperto in medicina iperbarica, esercitando prima presso il servizio dell’ospedale Niguarda Cà Granda di Milano, poi fino al presente presso l’Istituto Lombardo di Medicina Iperbarica di Milano.

Il mio obiettivo era e rimane quello di acquisire sempre più esperienza sia in medicina classica (o allopatica), sia in medicina integrata (prima chiamata complementare o alternativa), al fine di poter fornire al paziente la maggior disponibilità di scelta terapeutica equilibrata ed integrata e, conseguentemente, poterlo trattare ed aiutare in modo olistico su: corpo – mente – spirito – emozioni, qualunque età e patologia abbia il mio paziente.

Ho ampliato la mia formazione seguendo:

  • un corso di medicina manuale Simfer all’ospedale Niguarda Cà Granda
  • corsi di perfezionamento in osteopatia pediatrica a Milano e Bologna
  • un corso di ipnosi all’ospedale Sacco di Milano
  • un corso di medicina psicosomatica all’ospedale Sacco di Milano
  • la scuola triennale di medicina omeosinergetica e chinesiologica del Dr Marcello Monsellato…

In contemporanea ho intrapreso un percorso in ambito di terapia energetica, divenendo Master Reiki e Master Karuna Reiki, oltre ad aver frequentato i primi livelli di Pranic Healing e di Medicina Unificante e leggi universali del Dr Nader Butto.

Tutto questo continuando a mantenermi attiva in ambito lavorativo sia classico che integrato e prendendo parte ai continui aggiornamenti in tali discipline.

….e poi Vi confesso che la mia curiosità è sempre tanta, per cui so per certo che non mi fermerò a questo….

Il mio CV in breve:

  • 2001 Laurea in Medicina e Chirurgia presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università di Milano
  • 2002 Abilitazione all’esercizio della professione medica dopo i 6 mesi di tirocinio obbligatorio
  • 2003 Diploma di “ Medico Esperto in Osteopatia, Chiropratica e Terapia Manuale”– S.I.M.O.C. (Società Italiana Medici Osteopati e Chiropratici) e Accademia di Medicina Biologica. Docente Dott. G.Fratoni.
  • 2006 Reiki Master del metodo Usui di guarigione naturale, e Karuna Reiki Master conseguito con il Reiki Master e Karuna Reiki Master Alfredo Gambaro
  • 2007 Diploma di Medico Agopuntore presso la Scuola ALMA – Associazione Lombarda Medici Agopuntori – scuola di agopuntura e medicina cinese. Direttore Dott. Carlo Moiraghi
  • 2007 Attestato Italiano di Agopuntura F.I.S.A. (Federazione Italiana delle società di agopuntura)
  • 2008 “Corso in omotossicologia, Kinesiologia e Medicina Omeosinergetica “ III° livello, Docente Dott L.M.Monsellato, organizzato da OLOS System srl – Milano
  • 15 anni di attività di medicina internistica come guardia medica in strutture private e medico interno in residenze socio assistenziali
  • ad oggi Medico esperto in Medicina Iperbarica e Medico libero professionista presso il mio studio medico di medicina integrata in Via Panfilo Castaldi 29 – 20124 Milano (MM1 Porta Venezia)

Sono iscritta all’Ordine dei Medici Chirurghi della Valle d’Aosta  e nel registro dei Medici Chirurghi esercenti le Medicine e Pratiche Non Convenzionali (MPNC) di Agopuntura  e di Osteopatia della Valle d’Aosta.

Clicca qui per vedere il registro dei professionisti.

Studio Medico
Dott.ssa Irene Moglia
Via Panfilo Castaldi 29

20124 Milano
P.IVA 01052490073